Zona Santambrogio Milan Design Week 2016 è una delle zone milanesi più importanti sul piano storico, artistico e culturale con i suoi imperdibili luoghi da visitare e studiare: la Fondazione Franco Albini (di Albini sono i progetti delle stazioni della linea 1 della Metropolitana di Milano, inaugurata il primo novembre 1964), il pezzo forte rappresentato dalla Basilica di Sant’Ambrogio, il Museo della Scienza e della tecnica, la Fondazione Achille Castiglioni, la Triennale Milano, lo Spazio Rossana Orlandi.
Quartier generale di Zona Santambrogio 2016 è la location di Via San Vittore 49. Gli eventi della Zona sono comunicate con i canali di Zona Santambrogio (sito web – vedi LINK – blog, canali social, newsletter, mappa cartacea che segnala con abbondanza anche attività commerciali o eventi dedicati a cibo e riostorazione, oltre che al design e all’arte) promuovendo attività commerciali, itinerari turistici e tutti i punti focale dell’edizione 2016 del Fuorisalone.
La mappa di ZONA SANTAMBROGIO 2016 viene distribuita in più di 20.000 copie ai visitatori della grande kermesse della Milano Design Week in tutti i punti aderenti e gli info-point.
Next Design Innovation sarà in mostra all’auditorium di Via San Vittore 49, con un allestimento curato da Re.rurban Studio, da Martedì 12 Aprile a Domenica 17, dalle ore 11.00 alle ore 23.00.
S.Vittore 49 – La Location di S.Vittore 49 è un ex convento di inizio Ottocento con un vasto e imponente giardino. E’ situato nei pressi di p.ta Vercellina. Oggi parte del convento è gestito da LaCordata che lo ha fatto diventare uno studentato e un residence per permanenze medio
lunghe. La location offre anche sale meeting per convegni, seminari, corsi di formazione, workshop, presentazioni di libri e riunioni aziendali. Luogo unico nel cuore della Milano storica.
(Milanoartexpo.com)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845