Milano 27 Marzo – Nel tardo pomeriggio di venerdì, la pattuglia della Stazione Carabinieri di Lentate sul Seveso viene inviata presso l’abitazione di un noto pregiudicato della zona, dove alcuni vicini hanno segnalato una lite. L’uomo, un italiano 41enne, è noto come persona particolarmente aggressiva, che ha legato il proprio nome a diversi episodi di violenza contro le persone e le cose.
I militari lo sorprendono ubriaco, mentre schiaffeggia la moglie, che è appena riuscita a far allontanare il figlio tredicenne. Nella mano stringe un pesante martello da muratore e lo sbatte contro i mobili di casa. In preda all’ira, proferisce minacce di morte all’indirizzo della donna.
Si tratta dell’ultimo episodio di una storia più che decennale di soprusi e angherie, sopportate in silenzio dalla vittima, che, nel 2004, aveva dovuto subire l’asportazione della milza per le percosse subite.
I militari hanno subito condotto il violento in caserma, per poi accompagnarlo in stato di arresto presso il Carcere di Monza. Risponderà di maltrattamenti in famiglia.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845