Campo profughi in Viale Umbria. Fermiamo Majorino.

Fabrizio c'è Milano

Milano 30 Marzo – In Viale Umbria c’era un mercato comunale coperto che è stato chiuso nel 2012 perché si doveva far posto alle corsie preferenziali per il passaggio della filovia 90/91.

Cosa va a fare Majorino? Un bando per trasformare subito  in centro accoglienza migranti l’ex mercato comunale. Naturalmente affidando l’edificio attualmente disabitato e da riqualificare a una delle solite cooperative o onlus che prosperano col business dell’accoglienza  a 35 Euro al giorno. Majorino

È veramente la degna conclusione di una amministrazione che ha messo l’accoglienza dei migranti davanti a tutti i bisogni e le povertà dei milanesi.

Per difendere l’interesse della città il Comune di Milano non solo dovrebbe  pretendere dal Governo un maggior contrasto contro la mafia degli sbarchi e del traffico di vite umane. Soprattutto dovrebbe pretendere che sia lo Stato, ovvero la Prefettura, a farsi carico con propri mezzi e proprie strutture di questa emergenza.
La Giunta di sinistra invece continua nella politica di accoglienza senza limiti e senza requisiti. Stiamo disseminando presunti profughi (all’80% migranti economici) ovunque  in città. Questo è veramente irresponsabile, se pensiamo che, con la chiusura delle frontiere di molti paesi confinanti, c’è il rischio che l’ospitalità da temporanea diventi definitiva.
Ho comunque scritto ad Asl e uffici urbanistici per impedire la follia di un accampamento per 500 persone in mezzo a due autentiche “autostrade” e al momento privo di ogni requisito di abitabilità.
Rimane una amara riflessione. E’ umiliante per il quartiere e anche per i commercianti  che si sono battuti per anni per le riqualificazioni dei mercati comunali, vedere che ciò che non si è fatto per anni per mantenere lavoro viene fatto in una settimana per i migranti.
Fabrizio De Pasquale, Consigliere Comunale Forza Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.