Milano 30 Marzo – In Viale Umbria c’era un mercato comunale coperto che è stato chiuso nel 2012 perché si doveva far posto alle corsie preferenziali per il passaggio della filovia 90/91.
Cosa va a fare Majorino? Un bando per trasformare subito in centro accoglienza migranti l’ex mercato comunale. Naturalmente affidando l’edificio attualmente disabitato e da riqualificare a una delle solite cooperative o onlus che prosperano col business dell’accoglienza a 35 Euro al giorno.
È veramente la degna conclusione di una amministrazione che ha messo l’accoglienza dei migranti davanti a tutti i bisogni e le povertà dei milanesi.
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.