Milano 30 Marzo – Uno zaino nero con la cerniera aperta abbandonato in strada. Una radiolina e strani fili a fuoriuscire dalla sacca, lasciata vicino ad un’auto in sosta. E carabinieri e artificieri al lavoro sul posto, prima del finale a sorpresa.
Pomeriggio movimentato, quello di martedì, in viale Regina Margherita, pieno centro città, teatro di un allarme bomba poi fortunatamente rivelatosi falso. L’allerta è scattata verso le 14, quando un uomo ha visto uno zaino nero accanto ad una Bmw e ha chiesto l’intervento dei carabinieri.
I militari, intervenuti in buon numero sul posto, hanno recintato l’area e hanno chiuso la strada al traffico per permettere l’intervento degli artificieri.
Dopo pochi minuti, però, è arrivato il legittimo proprietario della macchina e dello zaino, che era stato rubato proprio dalla Bmw da qualcuno che – evidentemente scontento per il contenuto – lo aveva poi abbandonato in strada.
L’uomo ha spiegato di lavorare nel campo della sicurezza e ha giustificato così la presenza delle radio e dei fili nella sua borsa.
Dopo circa quaranta minuti, l’allarme è rientrato e la strada è stata riaperta al traffico.
Poche ore dopo, però, verso le cinque del pomeriggio, la paura è tornata in zona Porta Venezia, dove – secondo quanto appreso da MilanoToday – i carabinieri hanno fatto brillare un pacco sospetto ritrovato in strada. Anche in quel caso l’allarme si è rivelato infondato: sembra si trattasse di una busta della spesa. (MilanoToday)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845