Milano 1 Aprile – Dal primo gennaio scorso non si erano fermate le ricerche, da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Milano, della bimba di un anno e mezzo, affidata ai servizi sociali e sottratta dalla madre dalla comunità presso la quale entrambe alloggiavano. La donna, una 38enne marocchina, aveva approfittato della concessione di un pernottamento all’esterno della struttura, per non fare più rientro. Le indagini hanno portato, qualche giorno dopo, al rintraccio, in provincia di Brescia, della mamma, tratta in arresto per sequestro di persona e sottrazione di persone incapaci. Nessuna traccia della bambina.
L’incessante lavoro degli uomini dell’Arma ha permesso di ricostruire i movimenti della 38enne, prima dell’arresto, e della minore, che si è scoperto essere stata affidata proprio dalla madre, con un pretesto, ad una ignara zia dimorante in Francia. Localizzata a Parigi, e portata a conoscenza della realtà dei fatti, quest’ultima ha deciso di collaborare con i Carabinieri della Compagnia di Seregno (MB), ai quali ha consegnato la piccola nel pomeriggio di mercoledì presso l’aeroporto di Malpensa.
La bimba è stata riaffidata agli assistenti sociali ed alle cure della comunità, mentre la madre rimane ristretta presso il carcere di Brescia.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845