Istruttrice salva un uomo colto da malore nel parco di Trenno

Cronaca

Milano 3 Aprile – Aveva il suo angelo custode a pochi passi da lui e non lo sapeva ancora. Ma lei, quando è stato il momento di intervenire, lo ha capito e lo ha fatto subito, senza perdere neanche un secondo.

Tragedia, fortunatamente solo sfiorata, sabato mattina nel parco di Trenno, dove un uomo di sessantuno anni – poco dopo le 11.30 – si è improvvisamente accasciato al suolo a causa di un arresto cardiaco. A salvargli la vita, secondo quanto raccontato da MilanoToday ad alcuni testimoni, è stata la preparazione e il coraggio di una istruttrice del vicino Aspria Harbour Club, un club sportivo privato con campi da tennis e Spa.

La donna, appena compreso quanto stava accadendo, ha preso un defibrillatore dall’interno della struttura e ha subito prestato i soccorsi all’uomo. Fortunatamente, dopo interminabili minuti di paura e preoccupazione, il cuore del sessantunenne ha ripreso a battere.

Sul posto sono poi intervenuti i poliziotti della questura di Milano, un’ambulanza e due auto mediche, con i soccorritori che hanno continuato le manovre di rianimazione e di stabilizzazione del paziente, che dopo circa un’ora è stato portato all’ospedale Sant’Ambrogio. Il sessantunenne, nonostante la grande paura, è stato ricoverato in codice giallo e non è in pericolo di vita. Tutto grazie al suo angelo custode. (MilanoToday)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.