Milano 6 Aprile – Se l’anno scorso la prima edizione del festival delle radio a Milano si chiamava solo Radio City, quest’anno grazie a una partnership con l’International Radio Festival di Zurigo la tre giorni si trasforma in International Radio City, sempre a Milano, dall’8 al 10 aprile, in scena all’Unicredit Pavillon di piazza Gae Aulenti.
Le principali radio nazionali e internazionali si riuniscono sotto la direzione artistica di Filippo Solibello e con la presenza di alcuni tra gli speaker radiofonici più noti d’Italia: Emanuela Falcetti, Giorgio Zanchini, Gianluca Nicoletti, Giuseppe Cruciani, Linus & Nicola Savino, Petra Loreggian, Pif, Vladimir Luxuria e Tony Prince.
20 radio internazionali e 50 italiane trasmetteranno i loro programmi direttamente dalla piazza, tra queste Radio Deejay, Radio Rai, Radio Italia, Radio Popolare, Virgin Radio: “Dopo la nostra partecipazione all’ultima edizione dell’Irf abbiamo capito che dovevamo portare l’International Radio Festival a Milano e unire le forze con Radio City per avvicinare ancora di più la radio al pubblico”, ha spiegato Filippo Solibello.
All’interno del Pavillon ci sarà anche spazio per la musica dal vivo, grazie ai live di artisti tra cui Stefano Bollani, Francesco Gabbani, C+C=Maxigross, Zero Assoluto, Andrea Mirò, ai quali si aggiungono altri artisti ancora da annunciare. (Blogo)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845