Milano 8 Aprile – Insultata e picchiata senza motivo dal proprio marito, dopo neanche un mese di matrimonio. E’ la triste realtà vissuta da una donna di trentasei anni, il cui compagno è stato arrestato dalla polizia dopo l’ennesimo episodio.
Siamo in via Filippo Abbiati, zona San Siro a Milano. Sono le ventitré passate, quando un passante sente una donna che urla e chiede aiuto da una finestra. Allarmato, avverte subito la polizia. Gli agenti fanno irruzione nell’appartamento e bloccano un trentaquattrenne, il marito, mentre provano a tranquillizzare la vittima.
Tra le lacrime, la donna racconta che il compagno – un cittadino italiano, come lei – era rientrato a casa ubriaco e, dopo una serie di minacce e insulti verbali, le aveva sferrato un calcio violentissimo sul polpaccio destro, strattonandola a lungo. Nonostante un freschissimo matrimonio – si sono sposati l’undici marzo – l’uomo si era mostrato fin da subito aggressivo. Un atteggiamento che – stando non solo al racconto della donna ma anche una denuncia presentata in passato – aveva avuto già durante una prima fase di convivenza.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845