Milano 10 Aprile – Corrado Passera ha fatto la cosa più saggia. Riscontrato che la sua candidatura non avrebbe superato il 5/6 % ha preferito dare una mano a un centrodestra sempre più unito e sempre più competitivo.
L’idea di Passera di portare avanti uno schema con 3 poli non aveva alcun riscontro nella realtà. Le scelte degli elettori si vanno polarizzando tra chi è soddisfatto di quanto fatto da Pisapia e PD e chi vuole cambiare.
Milano, che è una città seria, non dà nemmeno molto spazio al minestrone di protesta generale di Grillo.
Ora la sfida è veramente aperta. Probabilmente Parisi è già in vantaggio, ma sulla sfida peserà l’astensionismo.
Renzi, che rischia di perdere tutte le città, ha fissato le elezioni alla fine del ponte del 2 giugno, Domenica 5 Giugno. Il ballottaggio si svolgerà Domenica 19 giugno con tanti nonni fuori città al seguito dei nipoti che hanno terminato le scuole.
Ma chi fa campagna come il sottoscritto, avverte vari segnali positivi: più il centrodestra appare unito e competitivo e più la gente prende coraggio e dice tutto ciò che non piace della sinistra oggi al governo. Il candidato Sala non sfonda al centro, dove Parisi piace di più, e non scalda a sinistra, dove non sembra sincero nella sua fede pidina e progressista.
Fabrizio De Pasquale, Consigliere Comunale di Forza Italia
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.