Milano 12 Aprile – Disney apre un nuovo store all’interno del grande centro commerciale di Arese “Il Centro”: all’interno del più grande shopping mall d’Italia che sorgerà appena fuori Milano, aprirà infatti i battenti anche un nuovo Disney Store interattivo, giovedì 14 aprile.
“Il nuovo Store offrirà molte occasioni per emozionarsi insieme ai personaggi Disney più amati”, si legge in una nota di presentazione. La nuova veste in chiave high-tech, lanciata in America e in Europa nell’estate del 2010, ha garantito il successo di questo nuovo design. “Le tecnologie all’avanguardia sono state pensate per dare vita a un’esperienza di acquisto unica, facendo vivere ai bambini i migliori 30 minuti della loro giornata. All’interno dello Store, tra i paesaggi del mondo Disney, trova spazio anche un omaggio alla città di Milano: lungo tutto il perimetro dello store corre un murales con disegni ispirati a monumenti e luoghi simbolo della città, tra cui il Duomo, il Castello Sforzesco, l’Arco della Pace, fino alla spettacolare Fontana delle Quattro Stagioni realizzata dall’architetto Renzo Gorla nel 1927, situata in Piazza Giulio Cesare. Inoltre, tutte le mattine, un bambino potrà “dare il via all’immaginazione” aprendo il negozio con la speciale “Cerimonia di apertura” che caratterizza i Disney Store di tutto il mondo”, prosegue lo scritto.
“Essere presenti con un nuovo punto vendita all’interno de IL CENTRO – ha affermato Daniel Frigo, Presidente e Amministratore Delegato The Walt Disney Company Italia – è una grande opportunità per Disney Store. La magica e coinvolgente esperienza d’acquisto Disney diventerà una tappa obbligata per tutti coloro che visiteranno il nuovo complesso commerciale, offrendo un’esperienza di intrattenimento unica all’interno di una nuova realtà che rappresenta un grande progetto italiano in un’area tra le più strategiche d’Europa, alle porte di Milano, città considerata una delle prime destinazioni di shopping a livello mondiale. Con eventi gratuiti giornalieri riservati ai piccoli ospiti e un emozionante assortimento di magici momenti da assaporare, Disney Store offre un’esperienza che rimarrà un prezioso ricordo per gli ospiti di ogni età”.
Il nuovo centro commerciale è una grande impresa italiana nata grazie alla collaborazione fra l’architetto Michele De Lucchi e Design International con l’architetto Davide Padoa. Oltre 90 mila metri quadrati distribuiti su due piani, 200 negozi e 25 punti di ristorazione andranno a formare tre grandi aree di interesse: un’anima fashion, una food&wine, e una terza dedicata al mondo dei motori. Il nuovo mall sorgerà in una posizione territoriale vantaggiosa e strategica, vicina all’aeroporto di Malpensa e al centro dei grandi flussi provenienti da tutta Europa.
Un’opportunità eccezionale per Disney Store, che consentirà di essere presenti in un’area d’attrazione assolutamente unica con una previsione di oltre 13 milioni di presenze annue. Dal 14 aprile, il nuovo Disney Store sarà ufficialmente aperto al pubblico con una prima sorpresa sicuramente gradita: per tutta la giornata un artista Disney infatti realizzerà per i visitatori presenti disegni con i loro personaggi preferiti. (Milano Today)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845