Milano 12 Aprile – Domenica sera i Carabinieri del Comando Provinciale di Milano hanno svolto un servizio di controllo straordinario del territorio concentrandosi nelle zone di Piazza Vetra, Parco delle Basiliche e delle Colonne di san Lorenzo.
Durante l’attività un 25enne cittadino marocchino ha tentato di defilarsi, cercando di non farsi identificare dai militari, che lo hanno bloccato. In un primo momento, il giovane ha esibito un passaporto ed un permesso di soggiorno palesemente falsi. Scoperto, ha aggredito i militari che lo hanno tratto in arresto sia per il possesso dei documenti contraffatti che per la violenza a pubblico ufficiale. Una volta in caserma, da un controllo più approfondito è emerso anche un provvedimento definitivo di pena relativo ad una condanna a 3 anni di reclusione per reati inerenti gli stupefacenti.
Nel medesimo contesto operativo, i Carabinieri hanno arrestato un altro cittadino marocchino, di 30 anni, clandestino e pregiudicato, sorpreso nell’atto di cedere diverse dosi di hashish ad uno studente 21enne. Dagli accertamenti è emerso che lo spacciatore utilizzava, quale “imbosco”, un cestino dei rifiuti da dove attingeva le dosi. Durante le verifiche in uno dei locali delle “Colonne”, i militari si sono imbattuti in una coppia di pregiudicati, un 56enne italiano ed un 50enne tunisino, che sono stati accompagnati entrambi a “San Vittore” in esecuzione di altrettanti ordini di carcerazione per violazione in materia di armi e stupefacenti.
L’operazione di servizio ha coinvolto anche gli equipaggi del Nucleo Radiomobile che hanno realizzato una serie di posti di controllo lungo la Cerchia dei Bastioni, sanzionando 5 automobilisti per guida in stato di ebrezza e ritirando loro la patente di guida. A tali provvedimenti si sono aggiunte le 7 segnalazioni amministrative nei confronti di altrettanti assuntori di sostanze stupefacenti; 5 giovani e 2 ragazze.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845