Milano 12 Aprile – Era da mesi che i pendolari della tratta ferroviaria Milano-Rho venivano terrorizzati e rapinati. Puntavano lame ai viaggiatori e si facevano consegnare contanti e telefoni cellulari. Nella notte di sabato, dono finalmente stati arrestati dagli agenti del 113 dopo che avevano messo a segno l’ennesimo colpo. Protagonisti due ventenni: S.M. e E.M., cittadini marocchini pregiudicati.
I rapinatori agivano sempre allo stesso modo: poco prima che il treno giungesse nella stazione di Rho Centro aggredivano le loro vittime, che erano sempre e solo donne. In tarda serata, mentre uno minacciava la malcapitata con il coltello o le sferrava un pugno, l’altro le rubava cellulare e contanti. Le vittime avevano sempre descritto due giovani dall’aspetto nordafricano.
Finalmente nella notte di sabato il blitz dei poliziotti del commissariato di Rho-Pero e l’arresto dei due in via San Bernardo, dopo un breve inseguimento iniziato nel piazzale della stazione.
Ai due malviventi è stato sequestrato uno zaino con cinque smartphone, tutti sottratti poco prima a cinque donne sul treno proveniente da Milano.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845