Milano 15 Aprile – NOTTE AL MUSEO con torcia e sacco a pelo per scoprire in famiglia il Museo immerso nel buio. Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci Via San Vittore, 21
Sabato 14 maggio 2016 torna Notte al Museo, l’appuntamento più atteso da chi vuole avventurarsi tra i luoghi più nascosti e misteriosi del Museo.
NOTTE AL MUSEO: CACCIA ALL’INDIZIO – dalle 20 di sabato 14 maggio alle 9 di domenica 15 maggio 2016.
Vivere un’entusiasmante avventura nella notte più misteriosa dell’anno tra indizi da scoprire e sorprendenti esperimenti si potranno esplorare, durante la notte, i luoghi più bui e segreti del Museo. Montato il “campo base” in una delle magnifiche stanze dell’antico Monastero che ospita il Museo… inizia l’avventura piena di enigmi in compagnia dei detective del Museo.
Il programma è rivolto alle famiglie con bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni; per questioni di sicurezza è necessaria la presenza di almeno un adulto accompagnatore ogni 5 bambini; non è possibile la partecipazione di più di 2 adulti per ogni bambino.
Si dorme in un campo allestito nella Sala delle Colonne, vicino alla Galleria dedicata a Leonardo da Vinci. Occorre avere con sè: sacco a pelo, materassino da campeggio, cuscino, necessario per la notte e per l’igiene personale, prodotto antizanzare, vestiti e scarpe comode, torcia elettrica (da usare nelle attività di esplorazione delle collezioni). L’attività al Museo inizia alle ore 20.00 e non prevede la cena. Il Museo mette a disposizione un leggero snack per la prima colazione della domenica mattina, le famiglie possono portare con loro altri snack e bevande per la notte e la colazione.
Programma: ore 20.00 registrazione all’ingresso del Museo in via San Vittore 21; 20.30 attività e animazione; 23.00 buonanotte. 7.30 sveglia: 8.00 breve attività e snack; 9.00 uscita
Costo 45,00 € a persona, sia adulti che bambini. Iscrizioni aperte telefonando allo 02 48 555 558 (lunedì al venerdì) o all’indirizzo di posta elettronica didattica@museoscienza.it. Informazioni: www.museoscienza.org/attivita/notte/partecipare.asp
Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.