Presentata la decima edizione del Festival internazionale di Musica Antica “Milano Arte Musica”

Cultura e spettacolo

Milano 15 Aprile – Milano Arte Musica, il festival internazionale dedicato alla musica antica, si svolgerà dal 7 luglio al 25 agosto celebrando i suoi primi dieci anni di attività con un cartellone ricco di appuntamenti e novità: 24 date, 28 programmi musicali e 35 spettacoli ad animare le chiese e le sale del centro storico e della periferia durante il periodo estivo.

Come da tradizione il festival assicura a Milano una stagione di musica antica unica nel suo genere e riconosciuta nel mondo per la sua elevata qualità artistica. Una rassegna che in questi anni ha saputo ampliarsi e rinnovarsi creando collaborazioni fruttuose con numerose realtà protagoniste della ricerca e della prassi esecutiva dei repertori antichi e barocchi divenendo nell’arco di pochi anni vero e proprio punto di riferimento internazionale.

Il festival ha avuto fin dalla sua origine una natura diffusa abitando diversi luoghi della nostra città e contribuendo alla loro riscoperta e valorizzazione. Il concerto inaugurale del 7 luglio 2016 è affidato ad Accademia Bizantina, l’ensemble di Ravenna diretto da Ottavio Dantone, con la partecipazione del soprano norvegese Berit Solset.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.