Portoghesi , writer e venditori abusivi scorazzano impuniti. E il Pd propone di usare i fischietti !

Fabrizio c'è Milano
Milano 17 Aprile – C’è sicurezza su mezzi pubblici e metropolitana? Qualcosa si è fatto ma molto rimane da fare. E il buonismo della sinistra che considera allarmismo ogni richiesta di maggior sicurezza ci mette fuori strada.
Cominciamo col dire che mentre a inizio mandato ATM aveva diminuito il personale addetto alla sicurezza e aveva addirittura mandato i pochi vigilantes a far la guardia ai depositi, nel 2015 le preoccupazioni per Expo e le proteste del centrodestra e degli utenti hanno fatto cambiare rotta: ora ci sono 125 guardie giurate rispetto alle 52 di inizio 2015. Cosa importante queste guardie sono armate anche se la sinistra  storce il naso e ha preteso chiarimenti in commissione sulle procedure per l’uso delle armi.
Salto-cavallina-metro-300x219Ora queste ronde vanno anche nelle linee di superficie dove però è ancora il far west nelle ore notturne: non solo la mitica 90/91 ma anche il 14, il 15, la 56 e la 57.
Altri problemi sono totalmente irrisolti: lo scavalco dei tornelli nelle metropolitane cresce e anche da parte di tanti giovani italiani avviene impunemente, perché il responsabile di stazione da solo non può inseguire tutti. Il Consigliere PD Stanzani ha proposto di dotare di fischietto tale personale e di farli fischiare ogni volta che qualcuno scavalca in modo da generare riprovazione! Beata ingenuità….
I portoghesi sono tantissimi sui mezzi di superficie e i dati Atm riguardano solo i passeggeri controllati non tutta l’utenza. abusivi-MM-300x169
Suonatori di violino, accattoni e venditori abusivi agiscono quotidianamente sui  treni e nei mezzanini, accanto a commercianti regolari ed edicolanti che si sono visti aumentare gli affitti fino a 4 volte.
I graffitari nel 2015 hanno compiuto ben 234 imbrattamenti, meno che prima ma sempre tanti.
Insomma serve più consapevolezza del problema. graffiti-writers-milano-130709202013_bigBisogna tornare ai controlli dei documenti e alle fotosegnalazioni effettuate dalle Forze dell’ordine, servono indagini per sgominare il racket dei suonatori e degli accattoni, serve il sequestro della merce agli abusivi.
Altro che il fischietto…idea di una sinistra che non ha capito che personaggi la nostra civiltà deve contrastare!
.
Fabrizio De Pasquale, consigliere comunale di Forza Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.