Villa Litta di Lainate – 23-24-25 aprile 2016 – dalle 10 alle 19
Milano 22 Aprile – La quinta edizione di ‘Ninfeamus’ aprirà al pubblico, per la prima volta dopo il restauro, le splendide Serre Liberty; le Serre Calde di Villa Litta dimostrano come un ambiente interno possa diventare spazio verde, quello che gli Inglesi chiamano non a caso Green-houses. Ninfeamus nel 2016 sarà ‘verde dentro’ perché incentra le attività sui temi del benessere indoor, sui luoghi di lavoro, in casa, a scuola, uniti a quelli con l’esterno, l’intorno, lo spazio aperto. La manifestazione è organizzata per aree tematiche; la mostra mercato nel Parco e nelle Sale Cinquecentesche vedrà protagonisti piante, fiori, cibi naturali ed oggetti; attività pratiche dallo sport ai laboratori creativi e alle conferenze. Apriranno in anteprima le visite guidate al Ninfeo di Villa Litta, con i favolosi giochi d’acqua, e le rinate Serre Liberty dopo l’impegnativo restauro durato un anno. I ricavi della manifestazione saranno destinati al verde di Villa Litta, alla conservazione e al proseguimento dei restauri dei Giardini, dei parterres e del Parco storico o ad altre aree pubbliche degradate. Con i proventi del 2015 abbiamo è stata ampliata la collezione di acidofile, piantumando nuove ortensie quercifolia e azalee rifiorenti.
ESPOSIZIONE E VENDITA DI PIANTE E FIORI, OGGETTI E CIBI NATURALI nel Cortile Nobile e ala est sale ‘500 e presso le serre Liberty con AREA RISTORO nel Cortile Nobile
Informazioni: 02 93598267 – 339 3942466
www.ninfeamus.it; www.villalittalainate.it

Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.