Milano 23 Aprile – Nel pomeriggio di giovedì, il rapido intervento dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Milano ha portato all’arresto di due delinquenti, entrambi marocchini ed irregolari sul territorio italiano, resisi autori rispettivamente di uno scippo e di una rapina.
Il primo intervento è stato effettuato in zona Porta Genova, dove ad una 45enne italiana è stata portata via la borsa da un uomo in bicicletta. La scena non è passata inosservata ad alcuni cittadini che hanno dato l’allarme al 112 e cercato di rallentare la fuga del ladro. L’immediato arrivo dei militari ha consentito l’arresto per furto aggravato di un 21enne, con precedenti, nonché il recupero e la restituzione della borsa alla proprietaria.
Pochi minuti più tardi i militari sono intervenuti in zona Dergano, in quanto, a bordo di un bus della linea 90, ad una 36enne era stato rubato il telefono dalla borsa. Il malfattore, tradito dal filo degli auricolari che penzolava dalle sue tasche, è stato presto scoperto dalla vittima, e ha reagito in modo violento, proferendo pesanti minacce.
La pronta richiesta di intervento, da parte degli altri passeggeri presenti, ha consentito ad un equipaggio dell’Arma di raggiungere il mezzo pubblico e di trarre in arresto un 35enne, già noto alla Giustizia. L’uomo, particolarmente agitato, ha cercato di sottrarsi all’arresto con spintoni, calci e pugni. Dovrà quindi rispondere, oltre che della rapina, anche di resistenza a pubblico ufficiale.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845