Milano 25 Aprile – Nell’ambito dell’attività di contrasto della criminalità predatoria, disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Milano, i militari della Stazione di Assago hanno tratto in arresto quattro ladri, sorpresi nei parcheggi dell’area commerciale “Milanofiori”. Le manette sono scattate ai polsi di uno spregiudicato ladro milanese di 23 anni, già noto alla Giustizia, specialista nel furto di ciclomotori e motociclette, con l’aiuto di un complice.
Il giovane, arrivato su di uno scooter assieme a un milanese diciottenne, ha forzato il bloccasterzo di una moto regolarmente parcheggiata. Risalito sul proprio mezzo ha aiutato il “compare”, in sella al motociclo appena rubato, ad allontanarsi a motore spento, affiancandolo e spingendolo con la gamba per alcune centinaia di metri.
Quando i due sono stati intercettati dalla pattuglia dei Carabinieri, il pregiudicato ha provocato la caduta del complice, prontamente bloccato e tratto in arresto dai militari dell’Arma, riuscendo ad allontanarsi.
Pochi giorni dopo, il medesimo delinquente, in compagnia di un nuovo “aiutante” incensurato, un altro milanese del ’91, è stato sorpreso dalle telecamere di vigilanza di un centro commerciale mentre tentava di forzare, senza riuscirci, il bloccasterzo di due scooter. Questa volta i militari di pattuglia lo hanno atteso lungo l’unica via di fuga possibile e lo hanno fermato assieme al secondo complice. Dovrà ora rispondere dei due tentati furti e di quello consumato assieme al primo complice.
Il quarto malvivente è invece un “topo d’auto”, bloccato dopo un breve inseguimento a piedi all’interno di un parcheggio della medesima area commerciale. Aveva appena consumato un furto su di una Smart in sosta temporanea.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845