Milano 25 Aprile – Alle 22:30 di venerdì, su segnalazione della ex-compagna, i Carabinieri della Stazione di Lissone sono intervenuti nella zona di via San Carlo, dove hanno sorpreso un pregiudicato italiano del ’65, che, in violazione del divieto di avvicinamento, disposto dalla Procura di Monza nel novembre 2015, si era recato nuovamente presso l’abitazione della donna.
Alla vista dei militari, l’uomo ha tentato di allontanarsi a bordo della propria vettura, venendo prontamente bloccato. Nel corso della successiva perquisizione, i Carabinieri hanno rinvenuto una roncola a serramanico, occultata nel cruscotto. Gli operanti hanno quindi proceduto all’arresto del malfattore, già condannato per fatti analoghi, contestandogli nuovamente il reato di atti persecutori, nonché il possesso dell’arma bianca.
L’episodio giunge dopo un primo arresto in flagranza, risalente all’inizio dell’anno, quando l’uomo venne bloccato dai militari dell’Arma sempre nei pressi dell’abitazione della vittima, armato di coltello. In quell’occasione la donna aveva riferito di come lo stalker, mai rassegnatosi ad una nuova relazione della 40enne, l’avesse continuamente molestata con telefonate, messaggi sui social network, nonché anche con più tradizionali lettere imbucate nella sua cassetta postale, fino a mettere in opera veri e propri appostamenti sotto casa.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845