Milano 26 Aprile – Domenica, in tarda serata, ricevuta la telefonata di un motociclista di passaggio, che aveva assistito alla scena, i Carabinieri della Compagnia Milano – Duomo sono intervenuti in via Grigna, dove una cinese di 48 anni, mentre rincasava con un bambino, era stata rapinata.
La donna, prontamente raggiunta dai militari dell’Arma, ha riferito di essere stata aggredita alle spalle e di essersi difesa ingaggiando una violenta colluttazione con il malfattore, fuggito dopo averle strappato una catenina d’oro.
Mentre una pattuglia prestava i primi soccorsi alla vittima, altri Carabinieri lo scovavano a breve distanza, nascosto sotto un’auto in sosta.
L’uomo, un cittadino marocchino 23enne, irregolare sul territorio nazionale e pregiudicato, è stato quindi bloccato e tratto in arresto, recuperando la refurtiva. Gli accertamenti hanno permesso di appurare che si tratta di un rapinatore recidivo, detenuto sino al giorno prima, per un analogo fatto commesso nella provincia di Bergamo.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845