Milano 27 Aprile – Operazione di polizia ha coinvolto i territori di Milano, Varese, Como e Pavia, oltre ad altre zone della Penisola. Indagate complessivamente 39 persone, ritenute appartenenti, a vario titolo, a un’associazione a delinquere operante sull`intero territorio nazionale, dedita alla commissione di truffe, falsi, ricettazione ed appropriazione indebita. Le indagini da cui è scaturito il provvedimento cautelare, condotte dal 2012 da diversi reparti in tutta Italia, hanno documentato un`articolata associazione criminosa, acclarando il modus operandi degli indagati.
Questi, in nome e per conto di una ditta di autotrasporti con sede legale fittizia a Milano, ottenevano da diverse società di autotrasporti del Nord Italia l’affidamento di carichi di merce, fornendo false referenze, documenti di circolazione falsificati e polizze assicurative presentate a garanzia dei trasporti da effettuare alterate, impossessandosi così della merce che poi rivendevano a compiacenti ricettatori locali.
Gli episodi evidenziati nel corso delle indagini hanno infatti consentito di valutare che le vittime, individuate in molteplici aziende operanti sul territorio nazionale, europeo ed anche extra europeo, hanno subito nel tempo danni stimabili in diversi milioni di euro. (Il Giorno)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845