Milano 28 Aprile – Da sabato 30 aprile Milano ribadisce la sua centralità nello scenario dei grandi eventi mondiali di musica elettronica. Sabato 30 aprile torna infatti Social Music City, progetto che nel 2015 ha rappresentato al meglio l’anima dance dell’Expo. Oltre 100mila persone si sono radunate negli eventi SMC tra Fabbrica del Vapore e Scalo di Porta Romana a Milano e il museo a cielo aperto Poble Espanyol di Barcellona, offrendo in cinque mesi i migliori fuoriclasse mondiali di categoria: Social Music City ha dimostrato che anche in Italia i contesti metropolitani possano risultare aggreganti per i giovani di tutta Europa, uniti da un unico linguaggio sonoro in contesti che esaltino la rigenerazione urbana e la valorizzazione del territorio. Quattordici le date in tutto, da fine aprile a settembre, con relativi after-show all’Amnesia Milano, alle quali si aggiunge lo straordinario appuntamento in calendario domenica 24 luglio all’aeroporto di Campovolo, Reggio Emilia, con Richie Hawtin, Loco Dice, Tale Of Us, Mind Against, Rødhåd, Wrong Assessment.
Da Sabato 30 aprile (dalle 15 a mezzanotte) si ricomincia in una nuova sede, Market Sound, area concerti ubicata nei Mercati Generali di via Lombroso inaugurata lo scorso anno. On stage Tale of Us, Mano Le Tough, Dj Koze, Somne e Pisetzky. Gli italiani
Tale of Us sono sempre più fenomeni assoluti; protagonisti nei migliori festival e nelle migliori consolle del mondo, anche quest’anno inaugurano Social Music City e da luglio avranno per la prima volta una residenza a Ibiza: la one-night Afterlife, tutti i giovedì allo Space. Mano Le Tough aka Niall Mannion è un musicista, dj e produttore irlandese d’origine ma berlinese d’adozione: proprio a Berlino ha dato vita al suo party mensile “Passion Beat”, così come non manca mai nei cartelloni di eventi primari come il Sonar di Barcellona. Dj Koze negli anni ha saputo sempre aggiornarsi, grazie ad un percorso musicale che l’ha visto partire dall’hip hop per approdare alla minimal house. La techno di Somne ha caratteristiche alquanto peculiari, frutto di un background musicale che non trascura niente e rispetta tutti. Pisetzky sa muoversi con grande eleganza sia nel buio e nel silenzio degli studi discografici, sia nelle dancefloor più infuocate: merito del suo apprendistato come sound designer? A seguire, Social Music City aftershow all’Amnesia Milano, con Tale of Us e Somne. La filosofia di Social Music City punta decisa sui migliori live, djset e performance di arti digitali e prezzi popolari d’ingresso, al fine di creare giornate all’insegna della condivisione e dell’intrattenimento dallo spirito autenticamente cosmopolita. Arte, musica e diversificazione: le parole d’ordine di Social Music City 2016.
Social Music City
Da sabato 30 aprile (dalle ore 15 a mezzanotte)
Market Sound Via Cesare Lombroso 54, Milano
infoline 348/8605549 http://www.socialmusiccity.com
sabato 30 aprile: Tale of Us, Mano Le Tough, Dj Koze, Somne e Pisetzky sabato
14 maggio: Loco Dice, Caleb Calloway, Enzo Siragusa sabato
21 maggio: Davide Squillace, Matthias Tanzmann, Martin Buttrich
mercoledì 01 giugno: Luciano + other guests TBA
Prevendite sabato 30 aprile: earlybird 5€ +d.d.p., prevendite standard 10€ + d.d.p.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845