Maggiolina: in casa con 700 grammi di shaboo, 2 cinesi arrestati

Cronaca

Milano 4 Maggio – Zona “Maggiolina”. Proseguono senza sosta le attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti dei Carabinieri del Comando Provinciale di Milano. Nella serata di lunedì, i militari della Stazione Porta Garibaldi hanno tratto in arresto due cittadini cinesi, dei quali uno con precedenti, trovati in possesso di un ingente quantitativo di shaboo.

I militari hanno dapprima proceduto al controllo di un 29enne, notato sostare in strada, davanti ad un portone di piazzale Salvatore Farina, apparentemente senza ragione. Alla vista dei militari ha accennato un tentativo di fuga all’interno dello stabile, ma è stato bloccato e sottoposto a perquisizione personale, venendo trovato in possesso di alcune dosi di shaboo e di marijuana.

Immediatamente è scattato il controllo dell‘abitazione, ubicata nella medesima palazzina, ove è stato sorpreso un suo connazionale 26enne, intento a disfarsi di alcune bustine di plastica, lanciandole dalla finestra, all’interno del cortile condominiale.

Il recupero degli involucri e l’ispezione dell’appartamento hanno permesso di appurare che i due detenevano, ai fini spaccio, un ingente quantitativo di metanfetamina, il cui peso complessivo ammonta a ben 700 grammi, oltre ai materiali per il confezionamento delle singole “dosi”.

Il quantitativo sequestrato è particolarmente rilevante, giacché da un solo grammo è possibile ricavare non meno di dieci dosi.

Le indagini si svilupperanno ora sia sul fronte della rete degli acquirenti, che su quello dei fornitori degli arrestati, che, portati a “San Vittore”, restano a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.