Milano 7 Maggio – E’ proprio vero che realizzare bei quartieri non basta. Poi bisogna saperli mantenere, gestire e garantire una buona amministrazione.
Stamattina gli abitanti del nuovo quartiere di Via Imbonati hanno trovato il bellissimo Parco Mac completamente pieno di rifiuti e avanzi di qualche bagordo notturno.
Lo spettacolo è desolante. La colpa non è di Amsa che, informata da me, sta già intervenendo. E’di una amministrazione che non usa i vigili e non allerta le Forze dell’ordine quando ci sono persone che usano in maniera impropria i giardini.
E’ inutile fare grandi riqualificazioni urbane della periferia, come in questo caso ha fatto il Gruppo Generali, se poi il Comune non controlla il territorio e non tutela i cittadini per bene attraverso i vigili, il presidio e il rispetto delle regole di civiltà .
La sinistra però pensa che fare interventi simili sia una cosa reazionaria, se ci sono di mezzo botellon e centri sociali, oppure discriminatoria, se i barbeque sono di migranti o clochard
Fabrizio De Pasquale, consigliere Comunale di Forza Italia
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.