Milano 8 Maggio – Nelle ultime ore i Carabinieri del Comando Provinciale di Milano hanno inferto un nuovo colpo allo spaccio di sostanze stupefacenti.
A Corsico, in piazza Europa, dopo l’attento monitoraggio dei suoi movimenti, i militari della locale Compagnia hanno fatto irruzione all’interno dell’abitazione di un pregiudicato italiano, 39enne originario di Rho, sorprendendolo mentre era intento a suddividere in “dosi” 1,8 chilogrammi di marijuana. Lo stupefacente era originariamente confezionato sotto vuoto e contenuto in buste piene di caffè, allo scopo di eludere eventuali controlli dei cani antidroga.
A Inzago, i Carabinieri della Compagnia di Cassano d’Adda, dopo la segnalazione di alcuni residenti, allarmati dall’andirivieni di estranei, hanno stretto la rete attorno ad un secondo spacciatore italiano, un 50enne incensurato del luogo, bloccato a bordo della propria vettura mentre cedeva alcune dosi di cocaina ad un consumatore occasionale. In particolare, le “dosi” di cocaina erano custodite all’interno di un vecchio contenitore porta rullini fotografici, del quale l’uomo ha provato a disfarsi, senza che la mossa sfuggisse agli operanti.
L’immediata perquisizione dell’abitazione ha poi consentito il rinvenimento di quasi 2 chili di hashish, altre decine di dosi di cocaina e hashish, nonché di 2 mila euro in contanti, provento delle attività illegali dell’uomo.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845