Il 12 giugno concerto gratis in Duomo della Filarmonica della Scala

Cultura e spettacolo

Milano 10 Maggio – Un modo per far capire ai milanesi che la Scala “è un patrimonio di tutti”. E un regalo a una città che ha sempre risposto con partecipazione e coinvolgimento all’evento. Torna, il prossimo 12 giungo con inizio alle 21.30, il concerto della Filarmonica della Scala in piazza Duomo, l’annuale evento sinfonico gratuito dedicato alla città.

A dirigere l’orchestra sarà Riccardo Chailly, direttore principale della Filarmonica della Scala già sul palcoscenico lo scorso anno. Con lui la regina del pianoforte Martha Argerich, per un evento al quale sono attesi cinquantamila spettatori.

” Il concerto si aprirà con le note de “L’apprendista stregone”, lo scherzo sinfonico di Paul Dukas su testi di Goethe, divenuto celebre anche per l’episodio del film di Walt Disney Fantasia del 1940. Di grande fascino ritmico è anche la musica del balletto russo “L’oiseau de feu” di Igor Stravinskij, di cui viene eseguita la Suite del 1919 con il suo grandioso Finale. La serata si concluderà con il ritmo pulsante della musica del Bolero, tra le pagine più emozionanti e conosciute del compositore francese. (MilanoToday)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.