Milano 14 Maggio – SOMETIMES IT SNOWS IN APRIL La vita elettrica di Prince 16 maggio 2016 Teatro Franco Parenti Sala Acome A cura di Maurizio Principato,
Prince Roger Nelson è stato, è e sarà musica. Parlare di Prince significa parlare di sostanza, di musica popolare contemporanea e di stili che includono soul, funk, R&B, dance, hip hop, club, rock, neo-psichedelia, noise, ambient e perfino un po’ di sperimentazione.
Artista versatile e instancabile, ideatore di concerti/performance dove ogni cosa era studiata, progettata e realizzata con precisione millimetrica, leader maniacale e spietato, nel corso di una carriera quasi quarantennale Prince ha costantemente ampliato il proprio panorama espressivo, arrivando a picchi straordinari di notorietà e poi defilandosi senza smettere di cercare sbocchi inediti per la propria irrequieta esuberanza artistica.
Il 21 aprile 2016 la notizia della morte di Prince (o, se preferite, di Alexander Nevermind, Jamie Starr, Joey Coco, TAFKAP – The Artist Formerly Known as Prince) si diffuse rapidamente. Molti si sono sentiti in dovere di dire o scrivere qualcosa, che si trattasse di usare sciocchi soprannomi o alludere alle ragioni della sua scomparsa, ma l’unica cosa di cui ha senso parlare, nel caso di Prince, è il lavoro, da dove iniziò il suo cammino e come arrivò a includere nella propria opera la lezione di Sly & the Family Stone, Parliament, Funkadelic, Marvin Gaye, James Brown, Jimi Hendrix, Johnny “Guitar” Watson, Sylvester, Isaac Hayes e…Batman. Maurizio Principato lo farà raccontando la sua vita elettrica e ascoltando/vedendo le sue canzoni più famose.
ORARIO: lunedì 16 maggio ore 20.30 – BIGLIETTO unico 5€ – INFO: 02 59 99 52 06; biglietteria@teatrofrancoparenti.it
Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.