Milano 15 Maggio – Anche Ignazio La Russa all’assemblea di Fratelli d’Italia con i candidati milanesi del partito, in attesa del pronunciamento del Consiglio di Stato che lunedì dovrà decidere sulla riammissione delle liste escluse dalla competizione elettorale del 5 giugno (tra cui proprio Fli). “Siamo assistiti da ottimi avvocati. Io stesso faccio parte del collegio di difesa – ha spiegato -. Le ragioni del nostro ricorso sono assolutamente ragionevoli: in diritto, in fatto ma anche secondo la comune logica. Non si possono privare i candidati del loro diritto di essere candidati e soprattutto migliaia di persone del diritto di votare la lista che desiderano, per un mero errore formale che è stato immediatamente aggiustato senza che lo stesso Comune si fosse accorto di questo errore. Per cui noi siamo fiduciosissimi”.
“In ogni caso – ha proseguito l’ex ministro – la nostra battaglia sta continuando con la campagna elettorale nelle zone dove comunque saremo presenti, ma anche con i candidati al Comune che sono qui tutti mobilitati. Non ci arrendiamo mai”.
Al termine della riunione, i partecipanti si sono spostati in direzione del Duomo e di Piazza della Scala per un volantinaggio di protesta e sensibilizzazione. Un flash mob per sensibilizzare, ha spiegato il capolista Riccardo De Corato, e per dire che “cancellare un rigo non può azzerare la presenza della destra milanese nelle istituzioni”. (Il Giorno)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845