Milano 16 Maggio – Dedicato a tutte le famiglie rock il 22 Maggio all’Idroscalo di Milano arriva la GG Magazine Sound Fest.
L’appuntamento è al Magnolia, storico tempio del rock indie, che ospiterà una giornata di musica open air, tante contaminazioni sonore, palchi di musica, lab e incontri… una Woodstock a misura di famiglia!
Da un lato i dj a rotazione continua, dall’altro i concerti live. Al coperto uno spazio tranquillo per i lab, l’angolo allattamento, il passeggino-parking, il fasciatoio e tutto quello che serve per le esigenze dei piccolissimi. E prati a perdita d’occhio dove sdraiarsi e giocare.
GG Magazine Sound Fest nasce quattro anni fa tra le colline delle Langhe, replica per le tre tappe successive a Torino e, arrivata quest’anno alla sua 5° edizione, sbarca per la prima volta a Milano, domenica 22 maggio, con il motto “Gabba Gabba Baby!” un omaggio all’uscita del primo disco dei Ramones avvenuta 40 anni fa.
Il programma.
Sul palco dedicato ai dj si esibiranno a rotazione: il trio Roots Flava, Claude Parolini e la FAM Factory con suoni pop, rock, balearic, house, reggaeton, soul e funky.
Dal secondo palco si assisterà ad un susseguirsi di concerti live: Fairy Ledies trio con le più belle melodie Disney per tornare un po’ bambini, le ballate irlandesi di Pixie Shoes, le etno percussioni dal Senegal di Ngalame duo, il power rock giovanissimo di M2c, Yellowsound con le dimostrazioni/concerto di Ace Guitar Academy (il metodo indie del chitarrista di Skunk Anansie), le dolci ballate con chitarra e voce lirica (giapponese) dei Tingasu Project, la taranta e i balli tradizionali del sud con La Paranza del Geco e Anna Panna & Ice Cream Men Jazz, suoni delle origini fino al jazz più moderno.
Al coperto uno spazio per i laboratori tenuti dal progetto Nati per la Musica del Ministero della Cultura, le lezioni-concerto per bimbi 0 – 3 di Musindò, le dimostrazioni di tastiere della Yamaha School, le lezioni di pizzica curata dallo staff de La Paranza del Geco e le danze afro di Babel Thiam. Il super tecnologico Fabio Battistetti (Audio Hacklab) musicherà digitalmente le verdure, mentre Officine Tesla sarà presente con Tacto, tavolo interattivo che raccoglie e traduce gesti e azioni in suono.
Maghi, clown e giocolieri di Circowow si mischiano al pubblico e ai bambini insieme a tante attrazioni e alle letture animate con zio Buio a cura di Camminando sulla Via Francigena, all’angolo di street art che coinvolgerà i bambini con i magici pennelli dell’artista Ale Puro.
Dedicata ai Ramones, filo conduttore di questa 5° edizione del GG Magazine Sound Fest, è la mostra “Ramones Sniffing poster exhibition” curata da www.ramones.world.
E, per rendere l’appuntamento ancora più goloso, stand per una “pappa buona” per tutti (anche vegano) a prezzi family.
Ingresso: 7 euro a persona. Ingresso gratuito fino ai 3 anni. 5 euro per gli abbonati GG e per chiunque si prenoti sul sito dell’evento www.giovanigenitori.it/gg-magazine-sound-fest
Gli eventi e i laboratori all’interno della festa sono ad accesso libero e gratuito. Non è necessaria la prenotazione.
GG MAGAZINE SOUND FEST 2016
Domenica 22 maggio ore 11.00 – 21.00
Circolo Magnolia
Via Circonvallazione Idroscalo, 41 – Segrate (MI)
Per informazioni: redazione@giovanigenitori.it e www.giovanigenitori.it/gg-magazine-sound-fest
https://www.facebook.com/events/697314080371271/
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845