Milano 17 Maggio – Fino al 6 giugno andrà in scena al Teatro alla Scala l’allestimento sognante e ironico del dittico L’heure espagnole / L’enfant et le sortilèges di Maurice Ravel.
Presentata per la prima volta al Glyndebourne Festival nel 2012, la messa in scena di Laurent Pelly ha stregato il pubblico e nel 2015 ha vinto il Gramophone Award come migliore produzione d’opera in DVD. All’erotismo e all’arguzia sensuale de L’heure espagnole, ambientata in una Spagna parodistica sul tono di un vaudeville, si affianca l’ambientazione fantasmagorica de L’enfant et les sortilèges, rêverie di un bambino che vede gli oggetti della sua stanza e gli animali e le piante del giardino rivoltarsi contro di lui.
Definito ‘pura magia’ dal Financial Times, il dittico arriva a Milano sotto la direzione di Marc Minkowski, maestro del repertorio francese. Con lui torna, dopo il successo di Lucio Silla, anche l’affascinante Marianne Crebassa, mezzosoprano fra i più promettenti della nuova generazione.
Venerdì 3 giugno scopri il dittico con la rappresentazione per ScalAperta, tutti i biglietti al 50%.
Informazioni: www.teatroallascala.org
Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.