Milano 17 Maggio – Ieri tutto il quartiere Foppa Solari e rimasto paralizzato dal traffico impazzito per la chiusura di alcune vie per i lavori M4 che dureranno anni. Inutile ricordare che il sottoscritto e i comitati avevano suggerito di aspettare a fare le ciclabili in quella zona in attesa che finissero i cantieri. Oppure che fosse meglio mettere più vigili quando cambia la viabilità. Ma Maran è così: quando decide, sulla base della sua profondissima competenza trasportistica , di fare una cosa non lo ferma nessuno!
Ne sanno qualcosa i taxisti, ne sanno qualcosa i residenti che hanno perso il parcheggio per le decisioni cervellotiche di Maran.
Oppure i residenti di Corso Magenta che è oramai da mesi una camera a gas piena di tram e auto che tentano di uscire dal centro e non hanno alternative. Uno dei tanti effetti della chiusura folle di Piazza Castello.
Ora uno pensa che, visti i disastri combinati da Maran, anche il candidato di sinistra Beppe Sala lo tenga defilato. Invece Maran è sempre appresso a Sala, lo consiglia e lo istruisce, ed essendo un campione del renzismo milanese sarà certamente confermato in caso di vittoria di Sala e compagni. Un emergente fra i Pd!
Dunque ci pensino bene i milanesi a votare Sala. Si ritroveranno per altri 5 anni Maran Assessore ai trasporti . E non potranno recriminare perche sanno bene cosa li aspetta.
Fabrizio De Pasquale, Consigliere Comunale di Forza Italia
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.