Milano 19 Maggio – Tre giorni di eventi per far conoscere in anteprima il recupero della Cascina Nascosta del Parco Sempione di Milano. Il prossimo fine settimana vedrà l’anteprima dell’apertura del nuovo spazio accanto alla Triennale e alla Torre Branca, agricoltura periurbana, cultura e sostenibilità saranno i nuovi protagonisti dei locali ipogei di questo bellissimo luogo in pieno centro città.
La Cascina Nascosta è un progetto di collaborazione tra Legambiente, Cia, Arci Pareidolia e Alterazioni aperto alla città e ai suoi abitanti, che hanno ottenuto in concessione la struttura dal Comune di Milano, sarà un Centro Culturale Agricolo con Agriristoro.
Il 20-21-22 ci sarà un’anfiteatro con proiezioni, poi si potranno trovare esperienze ed esempi sulle buone pratiche e tecnologie per una città sostenibile e solidale, mostre e istallazioni di sculture in legno e terra cruda. Ovviamente non mancherà lo spazio per il cibo delle campagne della città metropolitana e per fare un pic nic nel verde del parco più grande del centro di Milano tra il Castello Sforzesco e l’Arco della Pace.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845