Milano 21 Maggio – Nella splendida cornice della basilica romanica di San Fedele, in quel di Como, si è tenuto, domenica 15 Maggio, il concerto “Mon coeur s’ouvre a ta voix”, organizzato dall’Associazione RussiAComo.
Ottima l’affluenza di pubblico, tra cui si sono annoverati personalità del mondo politico ed imprenditoriale del comasco e del vicino cantone ticinese, nonché, semplici amatori della musica classica.
Con l’elegante presentazione di Natalia Brusentsova, presidente dell’associazione organizzatrice dell’evento musicale, il pubblico è stato allietato con brani musicali di George Friderich Handel, Pyotr Ilyich Chaikovsky, Sergej Rachmaninov e molti altri, magistralmente eseguiti dal quartetto Epos, che ha diviso la scena con i pianisti Giuseppe Sanzini e Svetlana Shilovskih, che hanno anche accompagnato le esibizioni canore del coro di bambini Notki e la grande Julia Gertseva che con la sua straordinaria voce ha riscaldato il cuore e l’anima del pubblico presente, raggiungendo il suo apice con l’interpretazione dell’”Ave Maria” del compositore austriaco Franz Schubert.
Un evento di alto livello culturale e artistico che, ci assicura Natalia Brusentsova, verrà riproposto in futuro, e che potremmo definire senza dubbio alcuno, un evento artistico in soccorso all’arte: tutte le offerte in denaro del pubblico sono state nella loro interezza devolute per opere di restauro dell’antica basilica comasca che conserva nel suo interno affreschi del XV e XVI Sec. di Isidoro Bianchi, Carlo Innocenzo Carloni, Giovanni Domenico Cerasana, Francesco Carpano, Giovanni Andrea De Magistris nonché opere scultoree dei Magistri Cumacini.
Impiegato presso una nota multinazionale americana, ha avuto varie esperienze di dirigenza sia in campo professionale che in campo politico.
Scrive per Milanopost ed altre testate, soffermandosi soprattutto su Israele, Medio Oriente, Africa sahariana e subsahariana. Giornalista Freelance scrive più per passione che per professione.