Milano 21 Maggio – Rapina in banca in via Bianca di Savoia poco prima delle 16 di ieri. Il bottino è di oltre 15mila euro, clienti e dipendenti sono stati legati con fascette da elettricista e imprigionati nel caveau. Nessuno è rimasto ferito, sul posto è intervenuta la Polizia, i rapinatori erano tre, tutti uomini a volto scoperto e armati di taglierini e pistole.
A quanto riferito dai 7 presenti, 3 dipendenti e 4 clienti, prima è entrato uno dei tre rapinatori, solo in un secondo momento lo hanno raggiunto i complici. Vestito di scuro e con fare sospetto il primo rapinatore ha fatto il suo ingresso nell’istituto di credito e, scostando i clienti, si è rivolto allo sportello facendosi consegnare 2mila euro. Poco dopo i due complici, visibilmente armati, lo hanno raggiunto e assieme hanno portato tutti i presenti nella camera blindata. Impossessandosi delle chiavi degli armadi del caveau, gli aggressori hanno immobilizzato clienti e dipendenti con fascette da elettricista e hanno svuotato gli armadi. Dal primo hanno prelevato 4500 euro in banconote e altre 9000 in monete, dal secondo armadio valuta straniera per un valore non ancora stimato.
Per fuggire con il denaro i tre rapinatori hanno preso dalle mani di una delle clienti presenti la borsa, con 200 euro all’interno, l’hanno svuotata degli oggetti personali lasciandovi i soldi e aggiungendovi quelli del bottino. I tre aggressori sono fuggiti e restano al momento ignoti, una volta liberate, le vittime hanno rifiutato le cure mediche.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845