Milano 25 Maggio – Svelati i primi 5 protagonisti: Alessandra Amoroso, Lorenzo Fragola, Emma, Benji & Fede, Alessio Bernabei
Da giugno a settembre Milano organizza centinaia di concerti di primissimo piano, con nomi di rispetto a livello nazionale e internazionale. #milanoinnota è il ricco calendario – oltre 300 eventi, più di 50 spazi coinvolti, in città e nell’area metropolitana – che vede i più grandi nomi della scena pop-rock, i concerti di musica classica e jazz, l’offerta dei più noti locali di musica live cittadina, le prime date della nuova edizione del festival Mito e la Festa Europea della Musica il 21 giugno.
Il calendario si apre in Piazza del Duomo con “Radio Italia Live – I concerti”. Dopo lo straordinario successo delle quattro precedenti edizioni (circa 100mila persone ad ogni concerto), ci sarà una doppia serata live con grandissimi interpreti e autori della musica italiana; i due spettacoli andranno in scena mercoledì 8 e giovedì 9 giugno, a partire dalle ore 20.
I primi 5 artisti che si avvicenderanno sul palco sono: Alessandra Amoroso, Lorenzo Fragola, Emma, Benji & Fede, Alessio Bernabei; ad accompagnarli l’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Santori; presentano Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.
L’evento sarà trasmesso in diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv e in streaming audio/video su radioitalia.it; vivrà in tempo reale sulle app gratuite “iRadioItalia” per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows e Windows 8.
“RadioItaliaLive – I Concerti” sarà un’edizione 100% social: l’evento vivrà sulle pagine social ufficiali di Radio Italia: Facebook, Twitter, Instagram e SnapChat; una social arena dedicata ospiterà i maggiori influencer italiani che contribuiranno a rendere virale l’evento musicale dell’anno. Special guest direttamente da YouTube Cleo Toms come inviata social d’eccezione per Radio Italia.

Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.