Topi d’appartamento bloccati sul balcone, 3 arrestati dai Carabinieri

Cronaca

Milano 25 Maggio – In nottata, in piazzale Martesana, i Carabinieri della Compagnia Milano – Porta Monforte hanno sorpreso tre giovani ladri. Mentre uno faceva il “palo”, gli altri due, dopo essersi arrampicati lungo un pluviale e aver raggiunto un balcone del secondo piano di una palazzina, erano intenti a forzare una porta-finestra.

I “topi d’appartamento” non sono però riusciti a penetrare nell’abitazione e i tentativi di effrazione si sono fatti via via più maldestri, sino a quando alcuni condomini, udito il rumore di un piede di porco caduto nella via, hanno segnalato la loro presenza al 112.

All’immediato sopraggiungere della pattuglia, il complice rimasto in strada non è riuscito a dare l’allarme in tempo, venendo prontamente bloccato. Gli altri, rimasti senza via di fuga, sono stati raggiunti da una seconda pattuglia, giunta in supporto, mentre tentavano di celare la propria presenza dietro il parapetto del terrazzo.

I tre ladri, tutti cittadini albanesi irregolari sul territorio nazionale, di età compresa tra i 20 e i 22 anni d’età, dei quali uno solo già noto alle forze di polizia per reati contro il patrimonio, sono stati tratti in arresto e risponderanno davanti al Giudice della Direttissima di tentato furto aggravato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.