Milano 1 Giugno – L’avrebbe travolta mentre attraversava sulle strisce. Poi, per cause ancora da accertare, si sarebbe allontanato lasciandola sull’asfalto ferita. Ma, a metterlo davanti alle sue responsabilità, ci ha pensato un cittadino che ha assistito alla scena e non ha abbassato la testa.
Dramma martedì mattina in via Gaffurio, zona stazione Centrale, dove un’anziana di ottantatré anni è stata investita mentre attraversava la strada all’incrocio con via Petrella. Secondo una primissima ricostruzione della polizia locale intervenuta sul posto, la vittima sarebbe stata centrata in pieno da un furgone, che si sarebbe poi allontanato.
A evitare che il presunto pirata della strada potesse farla franca, però, ci ha pensato un uomo che – secondo quanto raccontato dagli agenti a MilanoToday– ha inseguito l’autista del mezzo e lo ha bloccato.
L’uomo si trova ora al comando della polizia locale di piazza Beccaria: l’ipotesi di reato di cui dovrà rispondere è omissione di soccorso.
Sul posto, per verificare le condizioni dell’anziana, è intervenuta un’ambulanza della croce bianca di Milano. Nell’incidente, la donna ha riportato ferite gravi ed è ora ricoverata in codice rosso all’ospedale Fatebenefratelli. (MilanoToday)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845