La prova del cuoco in via Emilio  Gola: l’insostenibile sbobba  per gli anziani a Milano ( video)

Cronaca

Milano 7 Giugno – Il signor Armando, ottantenne ex taxista e pensionato, vive con la moglie Ughette nelle case popolari di Milano di via Emilio Gola.

unnamed (1)unnamed (2)La coppia, indigente e con gravi problemi di salute, è seguita dagli assistenti sociali, e il Comune da anni fornisce  loro, gratuitamente, un pasto caldo: i piatti pronti vengono  portati  a domicilio ogni giorno, tranne i festivi e i ponti.

Ma la qualità  dei manicaretti  è oggi diventata così  scadente che i piatti  finiscono per essere regalati  ai gatti del cortile..  Giuseppe Carlo Goldoni ha così accettato un invito a pranzo dal signor Armando. Ecco una insolita “prova del cuoco“: dopo qualche assaggio, Goldoni classifica scaloppe e pasta scotta comunale  come “sbobba” immangiabile. Lo chef sconsiglia….

Un esempio della scadentissima assistenza alimentare elargita dalla giunta arancione di Pisapia alle coppie indigenti anziane milanesi. Degrado anche nei piatti pronti.

( Come mandare i vostri videoracconti? Digitando “ contatti “, nel nostro giornale, e mandando il link nello spazio dedicato; oppure con un messaggio nella pagina Facebook dove li raccoglieremo:

https://www.facebook.com/Io-corro-per-Milano-concorso-217419805287529/?fref=ts

I video saranno poi  visibili nella rubrica: “la voce dei lettori”, nel nostro giornale.

concorso a cura di Claudio Bernieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.