Milano 7 Giugno – Nonostante le gufate degli exit polls e la furbata renziana del voto nel ponte il primo turno delle elezioni comunali è finito in pareggio.
Parisi ha compiuto una impresa memorabile, considerando che qualche mese fa si diceva che il Sindaco lo si sceglieva votando alle primarie!
Milano si è dimostrata città libera dai condizionamenti dei soloni dei giornali e dalle televisioni monocolore dell’epoca renziana. Le periferie poi hanno spernacchiato la retorica di Pisapia sulla città cambiata, e 5 municipi su 9 sono finiti al centrodestra
Milano può veramente essere il luogo di nascita di un nuovo centrodestra. Il successo di Forza Italia è il segnale che con candidati credibili e un buon lavoro territoriale si può battere una sinistra sempre più lontana dai bisogni del popolo. Senza esagerare con l’estremismo, ma partendo sempre dalle domande degli elettori: sicurezza, lavoro, buongoverno.
Ora ci attende una grande prova. Riportare a votare gli elettori di domenica 5 fra 2 settimane e portare a votare il 19 chi non era ai seggi lo scorso ponte. Un primo banco di prova per capire se il centro destra è veramente unito almeno a Milano o no.
Fabrizio De Pasquale Consigliere Comunale di Forza Italia
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.