Milano 9 Giugno – Leggere per Crescere è il progetto di GSK Italia che dal 2001 unisce mamme, papà, nonni ma anche parenti, operatori didattici e sanitari nell’impresa di leggere belle favole ai bambini in età pre-scolare per migliorare il loro benessere psicofisico e i rapporti familiari.
Il sito di Leggere per Crescere è diventato il punto di incontro virtuale di oltre 700.000 mila famiglie, educatori ed operatori sanitari di tutto il Paese; oggi si rinnova nella grafica, nei servizi e con l’apertura di ben tre canali social facebook, twitter e youtube.
In 15 anni il progetto si è arricchito di nuove sperimentazioni occupandosi prima di bambini ospedalizzati, poi di bambini immigrati e da ultimo di bambini speciali, bisognosi di maggiori cure e attenzioni nel loro percorso evolutivo. Nato a Verona, ha contagiato rapidamente altre città, province e regioni, accogliendo genitori e nonni, ospedali e biblioteche e professionisti della salute che hanno riconosciuto nella lettura ad alta voce l’ingrediente magico per il benessere infantile.
Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.