Milano 11 Giugno – Seconda edizione della maratona in bicicletta: una gara endurance di 12 ore sull’asfalto del circuito che ha fatto la storia della Formula 1. Appuntamento sabato 11 giugno – dalle 20.30 fino alle 8.30 di domenica – per vivere una notte magica illuminata solo dalla luna e dalle luci delle biciclette, una corsa dal tramonto all’alba lungo i rettilinei e le varianti della pista. E’ possibile partecipare in solitaria oppure in squadre da 2, 4 o 8 persone (maschili, femminili o miste) dandosi il cambio a staffetta. Oltre 700 gli iscritti, per i quali non conta la classifica ma la possibilità di dare visibilità a progetti benefici; infatti gli organizzatori hanno creato un charity program “Pedala Solidale”. I progetti coinvolti sono cinque delle ONP Adisco Piemonte, AriSLA, Parent Project, Wamba e dell’ASD Sport Nel Cuore con la sua ambassador Anna Mei detentrice del record sui 1.000 km. Anche Antonio Rossi, medaglia d’oro Olimpica e Assessore allo Sport della Regione Lombardia, ha confermato come partecipare ad un evento sportivo possa essere uno strumento per sostenere e aiutare chi ha bisogno.
L’ingresso in Autodromo è libero e l’invito per animare la notte e sostenere i partecipanti è aperto a tutti. Il Pasta Party sabato sera sarà accessibile anche ad accompagnatori e pubblico dalle 19.30 e il Cycling Marathon Café sarà attivo tutta la notte. Quest’anno la protagonista sarà anche la musica grazie al Dj Set “Nessun Dorma” di Alex Farolfi di Radio DeeJay che accompagnerà tutti dalle 21.00
Sponsor della manifestazione: BMC, Brooks, Compex, Decathlon, Gore Bike Wear, Kappa, Lavazza, Oakley e Varta. Technical Supplier: Carlsberg, Dama Sportswear, Go Excellence!, Lauretana, Multipower, Noberasco, Big Ram, Red Bull, Specialized, T18, Tesla, Zonin e Vittoria con l’assistenza insostituibile del Servizio Corse.
Scopri come donare su :
https://www.retedeldono.it/it/eventi/12h-cycling-marathon-monza
Informazioni: marketing@cyclingmarathon.com
Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.