Milano 11 Giugno – Quale è la cosa che mi piace meno della sinistra che governa Milano? Il senso di ineluttabilità con cui affrontano degrado e decadenza della città.
Ogni volta che qualcuno si lamenta di immagini di degrado come queste, quale è la reazione di Sala e PD?
Ti dicono “è solo propaganda, non si può fare niente, dovremo convivere con fenomeni migratori per decenni”. E in effetti il loro Governo Renzi non ha veramente fatto nulla sul piano internazionale per frenare gli sbarchi e gli arrivi di migranti che per il 90% non sono rifugiati politici. E fa specie vedere la indifferenza e la rassegnazione con cui, secondo la sinistra, i milanesi dovrebbero sopportare il progressivo degrado della loro città, ben rappresentato da immagini come questa di Viale Molise.
A partire da Sala per scendere a Majorino e compagni, scene come questa non sono un problema. Per loro sono il costo necessario da pagare alla società multietnica, il prezzo che, senza protestare, dovremmo corrispondere alle “risorse” che da tutto il mondo raggiungono senza freno l’Italia.
Per loro è impensabile che i vigili facciano valere la legge verso rom e migranti che vanno sempre compresi e giustificati in ragione dei danni storici praticati dall’occidente cattivo contro il terzo mondo. Impensabile capire che le risorse sempre più ridotte del nostro stato sociale non ci consentono di mantenere chicchessia e di dar loro alloggio, vitto e assistenza. Impensabile capire che se non fai rispettare le regole elementari di civiltà e legalità, si ingenera in tutti la convinzione che questa civiltà e legalità è oramai al termine della sua storia.
Non si può fare niente, è ineluttabile ti ripete la sinistra. E invece si può cambiare e mandare a casa la politica della rassegnazione contro illegalità e degrado.
Fabrizio De Pasquale Consigliere Comunale di Forza Italia
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.