Milano 13 Giugno – Un giorno Sala se la prende con Salvini, un altro con la Gelmini, infine ieri ha attaccato Parisi. Mister Expo non sa scaldare i cuori con progetti suoi e ripete in maniera meccanica le battute che gli ispirano i suoi spin doctor. Rimane il problema di sempre: perché lo hanno scelto se il messaggio che deve recitare è la continuità con Pisapia? La sua coalizione fatta di Assessori uscenti continua a ripetere ” va tutto bene, Milano è cambiata in meglio, la poca sicurezza è una invenzione della destra becera”.
Questo messaggio cozza con la realtà di tasse, degrado e scarsa sicurezza e dunque fa poca presa soprattutto nelle periferie.
Ecco le mosse della disperazione: la proposta di un referendum sui Navigli. Ma se l’amministrazione non ha realizzato nemmeno il 10% degli obiettivi dei precenti referendum (fra cui la riapertura dei Navigli) come può impegnarsi a fare referendum? E come fa a tirare fuori 600 milioni che servono per il sogno della riapertura dei Navigli quando oggi mancano le risorse per riqualificare le periferie e terminare la M4?
Boh! Sala ha proprio preso a modello Renzi. Meno male che Milano è molto più libera dell’Italia soggiogata dal grande chiacchierone.
.
Fabrizio De Pasquale Consigliere Comunale di Forza Italia
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.