Milano 14 Giugno – Nella giornata di domani, mercoledì 15 giugno, sciopero nazionale degli operatori ecologici. Anche a Milano, quindi, non sarà svolto il servizio di raccolta di rifiuti e pulizia delle strade. L’Amsa, l’azienda milanese per i servizi ambientali, invita i cittadini, i portieri e gli addetti condominiali a non mettere per strada i sacchi dei rifiuti indifferenziati, quelli di plastica e metallo e di non esporre i cassonetti per la raccolta di carta, cartone e vetro. E non solo a Milano, ma anche nei dodici comuni della provincia dove Amsa svolge il servizio di raccolta.
Lo sciopero è stato indetto da Fp Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Fiadel. Secondo quanto riferito da Amsa, saranno garantite solo la raccolta dell’umido e la raccolta dei rifiuti indifferenziati presso le grandi utenze e le comunità. A Milano, i rifiuti indifferenziati e il cartone delle grandi utenze dovranno essere esposti per il turno successivo di raccolta di sabato 18 giugno, mentrei sacchi di plastica e metallo e i cassonetti per la raccolta differenziata di carta e vetro per il turno successivo di raccolta di mercoledì 22 giugno.
Mercoledì 15 giugno, inoltre, potrebbe non essere garantita l’apertura delle riciclerie di Milano e dei comuni della provincia di Milano gestite da Amsa. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Numero Verde Amsa 800.332299 o inviare una mail al Servizio Clienti – servizioclienti@amsa.it .
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845