Milano 16 Giugno – Se negli anni ’90 il canale della musica estiva era sicuramente Italia 1, grazie al mitico Festivalbar, oggi tutto – o quasi – si è spostato su Canale 5. Saranno diverse infatti le serate musicali del maggiore canale di Mediaset, oltre al Music Summer Festival potremo ascoltare anche un concerto evento con Elisa, Emma e Alessandra Amoroso, tre delle più desiderate artiste italiane del panorama contemporaneo, soprattutto guardando alle classifiche delle vendite. Ad annunciarlo proprio il direttore di Mediaset, Giancarlo Scheri, in un’intervista a La Stampa:
“Abbiamo in programma diverse serate-evento con i più grandi protagonisti del mondo della musica italiana. Partiamo con Emma Marrone, Elisa, Alessandra Amoroso, per continuare con i Pooh e Il Volo. Il filo conduttore di queste serate sarà inevitabilmente l’emozione, senza tutto diventa qualcosa di rinunciabile, e la musica è fondamentale per trasmettere emozioni. Canale 5 dedicherà sempre più spazio alla musica, in programma abbiamo anche un mega concerto di Laura Pausini registrato a Milano, che andrà in onda in autunno. Poi ancora i Modà e Biagio Antonacci.”
Tornando al concerto di Elisa, Emma e Alessandra Amoroso, sarà una serata molto particolare, in cui le tre cantanti si esibiranno e si racconteranno di fronte al loro pubblico. Non solo concerti però, Canale 5 ha anche intenzione di trasmettere diversi documentari sulla vita, le luci e le ombre di grandi star musicali, da Adele agli U2, passando perBeyoncé e Robbie Williams. (LIFESTAR)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845