Milano 17 Giugno – Chi sarà il vincitore della prima edizione del campus band musica e matematica, contest rivolto a tutti i gruppi musicali che si sono formati nei licei e nelle università italiane? La risposta questa sera in occasione della finale: alle 20.30 nel cortile delle armi del castello Sforzesco di Milano si sfideranno le 10 band finaliste. Hard Scream da Roma, Marasma da Firenze, Public Display da Cosenza, Stato Mentale Alterato da Roma, The Dream of Lady V. da Milano, The Flyers da Locri, The Francis da Milano, The Ironsides da Rimini, Velk da Reggio Calabria, Venice Downtown da Bologna. Ospiti della serata i Gemelli Diversi, La Rua e Chiara Grispo.
Il contest, fortemente voluto dal cantautore Mario Lavezzi, è sostenuto dalla Siae da Rtl 102.5 e dal Corriere della Sera. Il Miur, ministero dell’istruzione dell’Università e della ricerca, ha inviato una circolare a tutti gli istituti e a tutte le università italiane per informare gli studenti sul campus. La particolarità dei gruppi musicali e’ la giovanissima età dei componenti, dai 14 anni in su. Hanno fatto da mentore agli studenti Mogol, Mario Lavezzi e Franco Mussida, fondatore della Premiata Forneria Marconi.
In palio un contratto con un’etichetta discografica per la pubblicazione del singolo contenente il brano inedito, con relativo video e la cover, oltre a due borse di studio. Una al Cet, la scuola fondata da Mogol e l’altra al CpM di Milano scuola rappresentata da Mussida. Le opere delle band sono state ascoltate e giudicate da una commissione di esperti, composta dallo stesso Lavezzi e da altri addetti ai lavori, tra cui il giornalista e critico del Corriere della Sera Andrea Laffranchi, il direttore responsabile di Rockol Franco Zanetti, il paroliere Cristiano Minellono, il dj angelo Baiguini e Claudio Ferrante, A&R manager. (Adnkronos)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845