documentario di Claudio Bernieri
Milano 19 Giugno – Come sopravvivono gli anziani nell’era dell’accoglienza ?
Un esempio tra tutti. Per mantenere i clandestini e pagare 7 cooperative d’oro che forniscono ai finti profughi vitto e alloggio, il comune di Milano ha tolto i sussidi ai pensionati .
Un mercato qualsiasi, quello di viale Papiniano a Milano: sempre più spesso anziani e disabili ridotti in miseria frugano tra la verdura marcia. Il comune di sinistra (la famigerata giunta Pisapia,che ora punta su Beppe Sala) è arrivato a nutrire ed alloggiare circa 90 mila (cosi detti) profughi nei suoi cinque anni di vita: tra i 77.000 arrivati l’anno scorso, quasi tutti erano pseudo siriani: solo 270 erano veri profughi, gli altri erano clandestini.
I 77.000 clandestini arrivati quest’anno a Milano ora hanno a disposizione 7 cooperative d’oro che offrono loro: pc, wi fi, skype, internet, una sala medica, una nursey,mense e punti ristoro; chi paga? Il business è a carico dei milanesi…tasse che sono aumentate del 130 per cento,Ma sono soprattutto gli anziani, ai quali il comune di sinistra ha tolto sussidi e pasti caldi, che pagano gli alloggi e i pasti dei clandestini…Sono le prime vittime di questo business. Cristo non si ferma più a Milano .. Anziani nei mercati : eccoli costretti a spigolare frutta e verdura marcia per poter sopravvivere. Molti storici chiamano tutto questo “la grande sostituzione”: far venire in Italia 60 milioni di africani e costringere gli italiani ridotti in povertà ad emigrare altrove…sostituire una popolazione con un’altra..più malleabile, più arrendevole…
Gli anziani dei mercati ci raccontano cosi i vari sistemi per sopravvivere.. ecco un manualetto di sopravvivenza.Ridotti in povertà i pensionati non solo milanesi, ma in tutta Italia devono cosi ricorrere alle organizzazioni caritatevoli… mentre le risorse disponibili sono devolute agli immigrati. I pensionati di Milano ci spiegano tutti i trucchi per sopravvivere, nell’era dell’accoglienza…
Anche i servizi per gli anziani malati intanto sono sempre più scadenti..andiamo a vedere cosa succede a casa di un anziano con moglie in dialisi…Ecco Armando, tassista in pensione…ci guida un consigliere di quartiere…I pasti per i milanesi indigenti fanno schifo, ma per i clandestini i piatti sono, freschi, ben cotti e assortiti. Anche se spesso gli africani protestano per il menu e per gli alloggi… e intanto che fine fanno gli anziani che pagano il business dell’accoglienza?ì…Le scene sono sempre più tristi e avvilenti ai mercati… cosi quando una ditta che produce brodo in scatola ha deciso di regalare la minestra pronta agli anziani, per beneficenza, visto che il comune di sinistra regala i pasti solo ai clandestini, è scoppiato il finimondo….
Claudio Bernieri