Milano 21 Giugno – Sala AcomeA Teatro Franco Parenti – Anteprima 22 giugno 2016 In scena dal 23 – 26 giugno 2016. Spettacolo cantato e recitato in diverse lingue che trasfigura la storia autobiografica di Rosalina Neri, le sue esperienze, gli ambienti culturali che ha attraversato. In scena con lei un pianista.
In una piazza qualunque di un qualsiasi posto, un’anziana barbona, che si esprime con un grammelot che alterna francese, italiano, milanese, inglese, risponde ad un personaggio immaginario (che per lei esiste) che le chiede conto della sua vita; ripercorrendo il corso degli anni, riavvolge il nastro degli eventi passati mischiando verità e finzione, vita dei vivi e dei morti, fino al presente.
Dal sacchetto della spesa escono reperti misteriosi che animano curiosi personaggi: una centenaria Marylin Monroe che racconta di non essere morta, ma di vivere in incognito sulla Costa Azzurra, la Campanona contrabbandiera di sigarette, una cartomante che parla con le anime dei defunti in dialetto milanese, un’attrice su un tram in un clima noir…
Alla fine l’invisibile personaggio, il ragionier Dio-r, al quale la protagonista si è rivolta tutto il tempo, le manderà attraverso la cartomante un responso sulla vita, da cui dipenderà la sua destinazione finale, il posto assegnatole nel Grande Archivio del Mondo.
Biglietto intero 25€ – ridotto over60/under26 14€
ORARI gio, sab h 20.45; mer, ven h 19.45; dom h 17.45
INFO Tel : 02 59 99 52 06; biglietteria@teatrofrancoparenti.it
Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.