Milano 22 Giugno – Prosegue il «Festival di Villa Arconati» con una lista di grandi nomi in programma fino al 21 luglio. La rassegna non ha certo bisogno di presentazioni: arrivata ormai alla sua ventiduesima edizione si conferma anche quest’anno punto di incontro per musicisti di prestigio della scena nazionale e internazionale.
Il cartellone di luglio vede esibirsi per primo lo Stefano Bollani Danish Trio. Si prosegue, il giorno seguente, con e Antonio Castrignanò, accoppiata che unisce la tradizione irlandese a quella salentina.
Il 7 luglio è la volta di Giovanni Lindo Ferretti con il suo concerto A cuor contento. Il 13 luglio sale sul palco Adriana Calcanhotto affiancata da Vinicius Cantuaria per una serata tutta brasiliana. Segue la musica balcanica di Goran Bregovic and the Wedding & Funeral Band giovedì 14.
Il 18 protagonista, invece, la chitarra scatenata di Alex Britti. E ancora, il jazz di Cassandra Wilson il 19 luglio e, il 20 luglio, Cesaria Evora con i suoi caldi ritmi capoverdiani.
La “diva dai piedi scalzi”, come è stata definita, proseguirà poi per Venezia, alla Fenice, dove si esibirà in un grande concerto targato Veneto Jazz. Infine, segnaliamo Joan as a Police Woman e Lyle Lovett and his Acoustic Group per l’ultimo imperdibile appuntamento del 21 luglio.
«Festival di Villa Arconati»
fino al 21 luglio – Villa Arconati, Castellazzo di Bollate (Mi)
www.festivalarconati.it
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845