Milano 24 Giugno – 5 anni fa l’elezione di Giuliano Pisapia era stata salutata da ben altro entusiasmo. Piazza Duomo Arancione, Grazie Milano sui manifesti e una grandissima aspettativa nei 350.000 che l’avevano votato.
L’elezione di Giuseppe Sala ha suscitato invece un piccolo corteo notturno di militanti piddini a Palazzo Marino. Per il resto lo stesso scarso entusiasmo che Sala ha alimentato a sinistra in campagna elettorale. Mentre nella Milano orientata verso Parisi è palpabile una cocente delusione. Come è possibile, si chiedono nel centrodestra, che in città si respirasse una aria di grandissima critica per l’amministrazione Pisapia e che poi abbia prevalso Sala?

Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.